Ripristinare la perdita di tutti i denti

Fissa il tuo appuntamento

o chiamaci

In caso di perdita completa dei denti di una o entrambe le arcate, le possibili soluzioni per la sostituzione di tutti i denti si riducono a una protesi fissa su impianti oa una protesi mobile.

Le protesi totali mobili

Si tratta di protesi che vanno a ripristinare la totale perdita dei denti. Oltre ad avere un valore estetico e ad assolvere in parte alla funzione masticatoria, le protesi mobili non aiutano a mantenere la salute dei tessuti molli e ossei, anzi, spesso provocano lesioni alle gengive e c’è chi non si abitua mai alla dentiera.

Protesi totali fisse – All-on-4 o All-on-6

Di gran lunga preferibili sia a livello individuale del paziente sia a livello strettamente medico sono le soluzioni fisse su impianti. Oggi queste vengono realizzate con l’innesto di un numero minore di impianti, solitamente quattro o sei, che vengono posizionati in modo strategico e così offrono un supporto ottimale alle protesi.

Questa soluzione per la sostituzione di tutti i denti richiede una diagnostica di qualità perché spesso è preceduta dall’aumento osseo o dall’estrazione dei denti rimanenti.

Nel caso in cui vi siano ancora dei denti sani, a questi può venir ancorata un ponte temporaneo che aiuterà nel periodo di transizione tra l’innesto degli impianti e l’apposizione della protesi permanente fissa. Altrimenti viene utilizzata una protesi mobile, di modo che il paziente non si ritrovi mai senza denti.

Presso la clinica Riviera Dent ci occupiamo di tutti i trattamenti diagnostici necessari per valutare la possibilità di innesto di una soluzione implantare totale. Contattateci e fissate un appuntamento!

Potresti essere interessato

oralna kirurgija

CHIRURGIA ORALE

protetika

PROTESI

radiološka dijagnostika

LA DIAGNOSI
RADIOLOGICA

konzervativa
preventiva

PREVENTIVA E
CONSERVATIVA

riviera dent - negative

GUARDA TUTTO