Cerca
Close this search box.
Rialzo del seno mascellare

Fissa il tuo appuntamento

o chiamaci a numero verde

Il sollevamento del seno mascellare è una procedura chirurgica utilizzata per aumentare la quantità di osso nella mascella superiore (mascella) nella zona dei molari e premolari.

La procedura è indolore e viene eseguita con l’ausilio di anestesia locale. La procedura viene eseguita praticando una piccola incisione sulle gengive nella zona dei premolari e dei molari, rivelando il tessuto osseo sottostante. Il chirurgo quindi pratica un piccolo foro nell’osso e solleva con cura la membrana che riveste la cavità del seno. Dopo che la membrana è stata sollevata, lo spazio viene riempito con un sostituto osseo per ottenere il volume osseo sufficiente per l’ulteriore inserimento di impianti dentali. Successivamente, è necessario attendere da 6 a 8 mesi affinché si crei una quantità sufficiente di osso e si possa continuare con l’inserimento degli impianti dentali.

Quando l’osso artificiale si fonde con l’osso circostante, gli impianti dentali possono essere posizionati nella nuova quantità di osso aumentata, fornendo una base stabile per i denti sostitutivi.

È possibile che dopo la procedura si verifichi un lieve gonfiore della parte del viso interessata. Potrebbe verificarsi un sanguinamento dal naso. Non è consigliabile soffiare il naso per evitare il movimento dell’osso inserito nel seno o la rottura dei punti di sutura dopo la procedura. È necessario prendere analgesici se necessario, assumere antibiotici e sciacquare la bocca con collutori. La maggior parte dei pazienti avverte solo una leggera sensazione di disagio dopo la procedura.

Potresti essere interessato

IMPLANTOLOGIA

riviera dent

ORTODONZIA

konzervativa
preventiva

PREVENTIVO E
CONSERVATIVO

teddy

ODONTOIATRIA
PEDIATRICA

riviera dent - negative

GUARDA TUTTO

Riviera