Invisalign

Fissa il tuo appuntamento

o chiamaci

L’innovazione nell’ortodonzia

Invisalign è un sistema di apparecchi dentali trasparenti, cosiddetti aligner, che vengono realizzati individualmente per ogni paziente. Durante il trattamento con Invisalign vengono realizzati più aligner che di volta in volta si adattano alla nuova posizione dei denti di modo che a trattamento ultimato il risultato finale sia un sorriso perfetto.

La tecnologia Invisalign è stata sviluppata una ventina di anni fa in America, da dove si è diffusa un po’ ovunque tanto che oggi i pazienti che hanno scelto Invisalign si contano in milioni.

Come funzionano gli aligner trasparenti?

All’inizio viene realizzato il calco dei denti sulla base del quale il medico realizzerà un piano di trattamento individuale con l’aiuto del planner 3D ClinCheck. Questo sistema permette di prevedere i movimenti dei denti durante tutte le fasi del trattamento, permettendo una pianificazione molto dettagliata e la previsione dei risultati finali. In questo modo è possibile realizzare più aligner diversi che vengono cambiati con ogni nuova fase del trattamento.

Ogni aligner viene infatti utilizzato per due settimane, durante le quali i denti raggiungono la posizione desiderata dopodiché si passa al prossimo aligner. Visite periodiche dal medico assicureranno la comodità e un buon progresso del trattamento.

Solitamente, a meno che il medico non dia istruzioni specifiche, le visite periodiche vengono pianificate ogni 6-8 settimane.

Gli aligner Invisalign vengono portati tra le 20 e 22 ore al giorno, tranne durante i pasti e per il lavaggio dei denti, il che li rende molto pratici, infatti, il mantenimento dell’igiene e il mangiare, accanto all’estetica, sono i maggiori problemi dei classici apparecchi dentali.

invisalign 
riviera dent
Tecnologia innovativa

Il sistema Invisalign è in costante sviluppo, motivo per cui possiamo offrirti le migliori soluzioni ortodontiche.

Semplice, pratico e indolore

L’unico tutore che non crea problemi di igiene, alimentazione ed estetica e non presenta fastidiosi fili

Trattamento attentamente pianificato

Con il sistema ClinCheck, ogni fase del trattamento è attentamente pianificata e i risultati sono previsti fin dall’inizio

Milioni di pazienti più soddisfatti

Oltre 14 milioni di pazienti in tutto il mondo hanno scelto Invisalign per ottenere un sorriso perfetto.

Invisalign è adatto a voi?

Gli apparecchi dentali Invisalign sono adatti per correggere la maggior parte dei problemi di allineamento dentale, sia nel caso di cattivo posizionamento con spazi interdentali troppo piccoli o troppo grandi, sia nei casi di morso scorretto.

In ogni caso, prima dell’inizio del trattamento, il medico giudicherà, con l’ausilio del sistema di pianificazione di Invisalign, se questo sistema si addice al vostro caso e quanto dovrà durare perché si ottenga un allineamento ideale, e con questo un sorriso perfetto.

Riproduci video

Potresti essere interessato

IMPLANTOLOGIA

riviera dent

ORTODONZIA

konzervativa
preventiva

PREVENTIVA E
CONSERVATIVA

teddy

ODONTOIATRIA
PEDIATRICA

riviera dent - negative

GUARDA TUTTO