L’innovazione nell’ortodonzia
Invisalign è un sistema di apparecchi dentali trasparenti, cosiddetti aligner, che vengono realizzati individualmente per ogni paziente. Durante il trattamento con Invisalign vengono realizzati più aligner che di volta in volta si adattano alla nuova posizione dei denti di modo che a trattamento ultimato il risultato finale sia un sorriso perfetto.
La tecnologia Invisalign è stata sviluppata una ventina di anni fa in America, da dove si è diffusa un po’ ovunque tanto che oggi i pazienti che hanno scelto Invisalign si contano in milioni.
Come funzionano gli aligner trasparenti?
All’inizio viene realizzato un calco dei vostri denti, sulla base del quale il medico progetterà un piano di trattamento dettagliato con l’aiuto del pianificatore ClinCheck 3D. Questo sistema permette di prevedere i movimenti dei denti durante tutte le fasi del trattamento, permettendo una pianificazione molto dettagliata e la previsione dei risultati finali. In questo modo è possibile realizzare più aligner diversi che vengono cambiati con ogni nuova fase del trattamento.
Ogni aligner viene infatti utilizzato per due settimane, durante le quali i denti raggiungono la posizione desiderata dopodiché si passa al prossimo aligner. Visite periodiche dal medico assicureranno la comodità e un buon progresso del trattamento.
Solitamente, a meno che il medico non dia istruzioni specifiche, le visite periodiche vengono pianificate ogni 6-8 settimane.
Gli aligner Invisalign vengono portati tra le 20 e 22 ore al giorno, tranne durante i pasti e per il lavaggio dei denti, il che li rende molto pratici, infatti, il mantenimento dell’igiene e il mangiare, accanto all’estetica, sono i maggiori problemi dei classici apparecchi dentali.
Il sistema Invisalign è in costante sviluppo, motivo per cui possiamo offrirti le migliori soluzioni ortodontiche.
L’unico tutore che non crea problemi di igiene, alimentazione ed estetica e non presenta fastidiosi fili
Con il sistema ClinCheck, ogni fase del trattamento è attentamente pianificata e i risultati sono previsti fin dall’inizio
Oltre 14 milioni di pazienti in tutto il mondo hanno scelto Invisalign per ottenere un sorriso perfetto.
Invisalign è adatto a voi?
Gli apparecchi dentali Invisalign sono adatti per correggere la maggior parte dei problemi di allineamento dentale, sia nel caso di cattivo posizionamento con spazi interdentali troppo piccoli o troppo grandi, sia nei casi di morso scorretto.
In ogni caso, prima dell’inizio del trattamento, il medico giudicherà, con l’ausilio del sistema di pianificazione di Invisalign, se questo sistema si addice al vostro caso e quanto dovrà durare perché si ottenga un allineamento ideale, e con questo un sorriso perfetto.
INVISALIGN COMPREHENSIVE PACKAGE
- Terapia ideale per risolvere le anomalie più gravi.
- Comprende un numero illimitato di aligner, solitamente tra i 30-40 per arcata.
- Possibilità di correzione durante il corso del trattamento – in caso la terapia non vada come desiderato, il paziente può richiedere un nuovo piano di cura e un nuovo set di aligner. Questa possibilità può venir richiesta entro cinque anni dall’inizio del trattamento, con il solo pagamento di un nuovo calco.
INVISALIGN MODERATE PACKAGE
- Adatta alla risoluzione di anomalie nell’allineamento dentale minime
- Include fino a 20 aligner per mascella
- Possibilità di correzione durante la terapia entro 2 anni
INVISALIGN LITE PACKAGE DUAL
- Adatta alla risoluzione di minori anomalie nell’allineamento dentale
- Comprende 14 aligner per arcata, per un totale di 28 aligner.
- Alla fine del trattamento vi è la possibilità di realizzare un ulteriore aligner per perfezionare il risultato.
- Possibilità di correzione gratuita durante il corso del trattamento.
- In caso di risultato non soddisfacente è possibile passare alle terapie Invisalign® Full o Invisalign® Teen, con un pagamento supplementare.
Potresti essere interessato