Cerca
Close this search box.
Estetica

Fissa il tuo appuntamento

o chiamaci a numero verde

Botox

Il botox ovvero tossina botulinica viene solitamente utilizzato per interventi estetici, anche se in medicina ha diverse applicazioni, dall’alleviare le emicranie alla correzione dello strabismo.

Estetica e trattamenti estetici per il viso Il botox viene utilizzato per correggere piccole irregolarità, come le rughe sulla fronte o intorno agli occhi. Il botox funziona andando a diminuire l’attività dei muscoli facciali dell’area interessata il che porta ad una diminuzione delle rughe e leviga la pelle.

I risultati della terapia al botox sono visibili dopo 48 ore, quando la pelle si mostrerà più levigata e regolare, ma questi effetti non sono duraturi. Per questo motivo la terapia va ripetuta seguendo le indicazioni dello specialista, ma solitamente ogni sei mesi.

Filler dermali (acido ialuronico)

Si tratta di un metodo che viene sempre più utilizzato per levigare le rughe in quanto i filler ialuronici sono semplici da utilizzare, il trattamento è praticamente indolore e sono perfettamente bio compatibili e degradabili.

I filler dermici sono utilizzati principalmente per riempire le rughe in tutte le zone del viso, ma aiutano a definire i contorni del viso, e possono agire anche come trattamenti liftanti e possono essere utilizzati per allargare le labbra.

L’acido ialuronico è una sostanza naturale che si trova all’interno dell’organismo, più precisamente nella pelle, che però con gli anni inizia a perderla. In questo modo i filler dermali non fanno altro che ripristinare una sostanza naturalmente presente nella pelle contribuendo anche alla creazione del collagene, sostanza responsabile per l’elasticità delle pelle e che viene ugualmente persa con l’età. Dopo il primo intervento i filler si possono utilizzare nuovamente dopo un anno per integrare e correggere eventuali cambiamenti.

estetika

Potresti essere interessato

Riviera